Il tuo primo Natale

 

Sono passati esattamente 49 giorni dalla tua nascita, che a scriverlo sembra pochissimo,ma a me… sembra tantissimo! Sta di fatto che è arrivato il giorno di Natale… il tuo primo Natale!!

Visto che, come credo, non ne avrai memoria ( anche perchè  hai dormito quasi sempre) mi sembrava giusto raccontarti a cosa hai partecipato… tranquilla, visto che è pur sempre la tua prima volta, ti risparmierò inutili SPOILER su  “LA VERA STORIA DEL NATALE”.

Per ora ti basti sapere che hai vissuto quello che per i bambini (e non solo…) è il giorno più bello dell’ anno! Potrei già scommettere  sul suo primo posto nella tua classifica delle Feste: compleanni, anniversari, festa della mamma, ecc ecc.., niente potrà battere il NATALE!

Sarà per la sua piccola dose di “MAGIA” di cui si circonda o per l’ atmosfera di bontà che colpisce di colpo la gente, il Natale è la Festa delle Feste, punto. Beh.. quest’ anno tu sei riuscita a farlo passare in secondo piano, CAPISCI?!

I nonni, gli zii, mamma e papà, a nessuno è fregato niente del fatto che fosse Natale, volevamo solo stare il più possibile insieme a te!

Ammetto che ti è toccato un pò di tutto: foto imbarazzanti, vestiti improponibili, balli tradizionali, concerti in piazza e tanti.. tanti regali che io e la mamma ci siamo divertiti a scartare al tuo posto! eh eh!

La cosa che mi ha colpito è come tu sia riuscita a rendere felici tutti quanti, posso garantire che al momento di tornare a casa tutti avevano un sorriso enorme stampato sul volto e un regalo da parte tua : che si trattasse di uno sguardo, smorfia, verso, rigurgito, cambio pannolino, foto ricordo, sonnellino, funzioni corporali miste… sei stata generosa con tutti e questo mi ha reso ancora più orgoglioso di te. BRAVA!

E poi io e la mamma abbiamo scartato quello che secondo noi è il tuo regalo più bello di sempre.. festeggiare il nostro primo natale come Famiglia. Grazie ..grazie dal profondo del cuore.

Baci, papà.

Ps. Il mio voto è andato al tuo regalo solo perchè anche quest’ anno niente PS4 (SCHERZO!)..maledetto Babbo Natale (SPOILER!)

Primo natale insieme
Primo natale insieme

 

Annunci

One thought on “Il tuo primo Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...